Paola Pugina

Due salici,quattro stagioni

Due salici, quattro stagioni è un romanzo intimista e profondo che racconta il cambiamento, la fragilità e la rinascita seguendo il ritmo naturale delle stagioni e quello, più complesso e silenzioso, dell’animo umano.

Sulla riva di un lago, due salici osservano il passaggio del tempo e delle persone. Attorno a loro si intrecciano storie di donne e uomini alle prese con l’amore, la perdita, il desiderio di essere visti, la vergogna, il trauma, la maternità, la paura di legarsi e il bisogno di trovare un equilibrio.
Primavera, estate, autunno e inverno diventano metafore delle stagioni interiori che ciascuno attraversa nel corso della vita.

Con una scrittura intensa, sensoriale e profondamente umana, Paola Pugina intreccia narrazione e riflessione psicologica, dando voce al corpo, ai pensieri e alle emozioni che spesso restano inascoltati. Il romanzo invita il lettore a rallentare, osservare e accogliere ciò che emerge, senza giudizio, in un percorso di consapevolezza e ascolto.

Due salici, quattro stagioni non è solo una storia, ma un’esperienza da attraversare lentamente: una sosta in un luogo sicuro, che accompagna chi legge nel riconoscimento delle proprie ferite e delle proprie possibilità di trasformazione.

Un libro per chi ama i romanzi introspettivi, le storie che parlano di vita vera, di relazioni, di crescita personale e di cura.